Jeet Kune Do - CAAM

CERCA

Vai ai contenuti

JKD-CAAM | Chi Siamo

HOME
CHI SIAMO

Chi decide di dedicarsi alla pratica di un'Arte Marziale o di una Disciplina Psicofisica, ha diritto, al dì là di ogni aspettativa, a praticare con un Insegnante qualificato e Diplomato dopo un regolare Corso di studi teorici e pratici.
La Scuola Nazionale di Formazione Insegnanti del Centro Addestramento Arti Marziali è una scuola appositamente istituita allo scopo di formare Insegnanti di Arti Marziali e Discipline Psicofisiche, Educatori Sportivi e Operatori di Tui Na a livello tecnico, ma soprattutto teorico, per offrire all'utenza una Certificazione di qualità degli operatori ai quali si affidano.

La Scuola Nazionale di Formazione Insegnanti del C.A.A.M. è regolarmente affiliata all'Ente di Promozione Sportiva A.C.S.I. riconosciuto dal C.O.N.I. (N° 210136 al Registro Nazionale Società Sportive del C.O.N.I.), pertanto al temine degli studi ed al superamento degli esami, agli Insegnanti ed Operatori, regolarmente affiliati per l'anno in corso, verrà rilasciato un Diploma di Qualifica Nazionale A.C.S.I. oltre alla Certificazione degli Studi conseguiti e degli Esami sostenuti presso la Scuola.

Lo scopo principale della Scuola di Formazione C.A.A.M. è quello di fornire ai Soci e futuri Insegnanti un'adeguata preparazione culturale con indirizzo Etico e Psico-Pedagogico, che va ben al di là del mero gesto tecnico, indispensabile per chi si dedica volontariamente alla formazione dei bambini o a chi si appresta a comunque gestire gruppi di persone, con una particolare attenzione al disagio e al disabile, sia a livello Professionale, che Dilettantistico.
Tutte le tematiche Mediche, Legislative e Psicologiche che vengono trattate nelle specifiche lezioni dai nostri Docenti Diplomati e Laureati, sono applicate alle numerose casistiche che si possono incontrare durante lo svolgimento di corsi o competizioni sportive.
Ai Corsi di Formazione per Insegnanti istituiti presso la Scuola Nazionale del C.A.A.M. affiliata all'A.C.S.I., sono ammessi gli aspiranti di ogni stile, provenienti da tutto il territorio, purchè in regola col tesseramento al C.A.A.M. e all'A.C.S.I., per l'anno sportivo in corso ed in possesso dei requisiti necessari alla partecipazione.
Sono previsti più Livelli di Formazione.
Grande importanza viene data al 1° Corso di Base.
In seguito al Primo Corso di Qualifica, vengono svolti Aggiornamenti specifici, a seconda della Qualifica richiesta o conseguita.






Ted Wong - 2007
Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu